16) I conduttori durante le prove, qualora intendano rientrare ai box, sono tenuti a segnalare la propria intenzione ai conduttori che li seguono.
17)La Direzione, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessità, può rifiutare il permesso di entrata in pista ad un conduttore.
18) La Direzione, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessità, può sospendere in qualsiasi momento le prove in corso.
19) Qualora i conduttori siano coinvolti in un incidente, sono tenuti a comunicarlo immediatamente agli addetti presenti della Vieffe S.r.L.; in caso di impossibilità personale, nel limite del possibile, delegando un’altra persona.
20) Qualora un conduttore noti una qualsiasi anomalia nel circuito, è tenuto a comunicarlo, immediatamente, agli addetti presenti della Vieffe S.r.L., in difetto si intendono
accettate le condizioni di pista verificate.
7) USO DELLA PISTA (noleggio in esclusiva – circolazione turistica)
1) Il noleggio della pista in esclusiva è regolato dal presente regolamento.
2) L’utilizzo della pista è consentito solo dopo aver espletato tutte le pratiche presso gli uffici Direzione Vieffe S.r.L..
3) La circolazione turistica potrà aver luogo nei giorni e orari stabiliti dalla Direzione.
4) La circolazione turistica auto può essere effettuata sempre nel rispetto delle norme di cui al codice della strada.
5) L’uso della pista è soggetto alla esibizione di documenti comprovanti l’abilitazione della circolazione stradale.
6) Su ogni veicolo ammesso può prendere posto soltanto il numero di persone corrispondenti ai posti indicati sulla carta di circolazione.
7) Saranno ammesse a circolare sulla pista le auto private, con le eventuali limitazioni di tipo e di numero determinate dalla Direzione.
8) È vietato l’accesso in pista a persone al seguito del veicolo oltre a quelle trasportate.
9) È assolutamente vietato a tutti coloro che fanno uso della pista di gareggiare fra loro.
8) COMPETIZIONI SPORTIVE
1) Le competizioni sportive potranno avere luogo nei giorni feriali e festivi.
2) L’ingresso al pubblico verrà disciplinato secondo le norme concordate con gli organizzatori.
3) Oltre alla pista verranno concessi in uso agli organizzatori gli altri impianti richiesti, secondo accordi da prendersi di volta in volta.
4) L’accesso ai servizi dei recinti sarà limitato al personale strettamente indispensabile (concorrenti, conduttori, meccanici, addetti ai servizi tecnici e sportivi) muniti dei necessari
contrassegni.
5) Gli organizzatori sono tenuti a procurare ed a produrre preventivamente le autorizzazioni richieste da parte delle Autorità sportive ed amministrative competenti.
6) Le modalità delle competizioni saranno preventivamente sottoposte alla Direzione che si riserva di imporre l’adozione, a spese degli organizzatori, di quelle misure che riterrà, a suo giudizio necessarie per la sicurezza ed il decoro dell’Impianto nonché di provvedere direttamente a spese degli organizzatori alla totalità o a parte dei servizi.
7) Le competizioni sportive sono soggette, oltre che alle norme dei codici e dei regolamenti sportivi delle rispettive Federazioni.
9) LIMITI DI RUMOROSITA’
L’attività in pista dovrà essere svolta nel rispetto delle norme in tema di emissioni rumore previste dal DPR 3 aprile 2001 nr. 344 e cioè sia in rispetto dei limiti di emissioni che di orari. In tal senso, e in rispetto alla convenzione in essere con il Comune di Mariano del Friuli, le attività motoristiche diverse dalle manifestazioni sportive devono essere svolte nelle fasce orarie comprese tra le 9,00 e le 17,30, prevedendo almeno due ore di sospensione nel periodo compreso tra le ore 12,30 e le ore 14,30, salvo deroghe per particolari esigenze.
10)RIFIUTI
I rifiuti speciali (quali pneumatici, moquette, elastomeri, batterie, dischi dei freni, fusti benzina vuoti) devono essere asportati dall’impianto e smaltiti a carico del cliente. Qualsiasi
costo di ripristino e smaltimento sarà addebitato dalla società Vieffe S.r.L. ai responsabili stessi. Gli olii esausti devono essere depositati negli appositi contenitori posizionanti in diversi punti all’interno dell’impianto. I rifiuti normali devono essere gettati negli appositi cassonetti dislocati all’interno dell’impianto.
11) CONDIZIONI ECONOMICHE
Salvo diversi accordi contrattuali scritti, il corrispettivo per l’utilizzo della pista deve essere integralmente versato prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso. Resta fermo l’obbligo di
versare un ulteriore corrispettivo in caso di utilizzo della pista per un tempo supplementare, ovvero per servizi eventualmente richiesti rispetto a quanto inizialmente convenuto.
Nel caso di mancata o parziale utilizzazione per avverse condizioni atmosferiche, per altra causa di forza maggiore e per ogni caso dipendente da fatto imputabile al Vieffe Circuit, sarà dovuto dall’utente solo l’importo corrispondente all’effettiva durata dell’utilizzazione ed alle eventuali spese effettivamente sostenute dal Vieffe Circuit ; l’utente da parte sua non avrà diritto ad alcun indennizzo.
Vieffe S.r.l.. non è responsabile di furti e/o atti/fatti dolosi o colposi o materiali e/o veicoli lasciati in deposito nell’impianto e nell’area parcheggio.
Qualora Vieffe S.r.l. rilevi l’inosservanza del presente regolamento attraverso i propri addetti potrà, a proprio insindacabile giudizio, fermare il trasgressore e allontanarlo senza che questi abbia diritto ad alcun genere di rimborso.
Il presente regolamento generale è stato approvato in data 10 ottobre 2020 con delibera del Consiglio di Amministrazione Vieffe S.r.L.., è affisso all’entrata dell’impianto e pubblicato sul sito www.vieffecircuit.com.
NOTA: Vieffe Circuit si riserva di apportare in qualsiasi momento, anche senza preavviso, modifiche al presente Regolamento, finalizzate alla riduzione dei rischi in materia di salute e sicurezza, o qualora si rendessero necessari chiarimenti o aggiornamenti dei temi trattati, anche in funzione dell’aggiornamento normativo. I destinatari di questo documento sono tenuti a verificare la revisione in vigore tramite il sito web www.vieffecircuit.com o presso gli uffici di Vieffe Circuit.